French make-up Trucco alla francese

Pubblicato da Anna L.B. On 17:06

Questo bello ed elegante trucco è caratterizzato da colori chiari, la bocca ben evidenziata ed in primo piano, che risalta ancora di più sullo fondo chiaro della pelle. Il trucco dell'occhio è naturale con le ciglia ben divise e truccate con mascara nero..
Trucco alla francese e adatto sopratutto alle more, tipiche donne mediterranee e bionde chiarissime, tipo nordico.
La mia modella ideale per questo tipo di trucco - è una bella bruna con morbidi lineamenti del viso, grandi occhi scuri, sopracciglia ben evidenziate, bocca piena e con i lineamenti regolari. L'unico svantaggio che deve essere attentamente coretto sono le imperfezioni della pelle acneica.



Elementi componenti del trucco alla francese:


Pelle
Scegliamo il fondotinta un tono più chiaro della nostra pelle, in modo da creare l'impressione di un fondo più leggero della pelle, che aiuta a mostrare l'elemento più importante del trucco - le labbra rosse che in quel modo risalgono al primo piano. La scelta del fondotinta dipende dal tipo di pelle, però è importante scegliere un fondotinta con finitura opaca (opaco e ricordare di opacizzarlo per bene con la cipria trasparente). Tuttavia, bisogna notare, che il fondotinta non deve assomigliare a una maschera e non può creare l'effetto di "Pierrot" sulla pelle, ma deve soltanto deve dare l'aspetto di una pelle perfetta.
Dopo aver messo la crema idratante sulla pelle pulita possiamo procedere con la applicazione del fondotinta. L'applicazione sarà più precisa se stendiamo il fondotinta con le spugnette di lattice, ma possiamo applicarlo anche con le dita oppure con un pennello di media misura. Se dovete affrontare numerosi imperfezioni della pelle, prima di applicare il fondotinta bisogna coprirle con il correttore in stick, poi sopra applicare il fondotinta ricordando di non strofinarlo, ma applicarlo con delicate mosse tamponanti. Imperfezioni molto difficili da mascherare possono essere coperte anche con il fondotinta applicato su un pennello.
Tenete presente che bisogna applicare del fondotinta anche sulle labbra (e poi un velo di cipria sopra). La fase successiva del trucco - l'applicazione del rossetto sarà più precisa e più duratura.Il fondotinta sulle palpebre bisogna immediatamente coprirlo con la cipria tenendo le palpebre chiuse - in questo modo evitiamo striature del fondotinta nelle pieghe delle palpebre.



Occhi
Il trucco degli occhi deve essere fatto con colori naturali.
Per la sua realizzazione ci vogliono tre tonalità dei colori: bronzo, bianco, beige. Come primo, applichiamo l'ombretto color beige su tutta la palpebra mobile. Poi, con il pennello a "lingua di gatto" sfumiamo l'ombretto marrone ricordando la così detta "mezzaluna". Sfumiamo bene i colori, per ottenere un effetto delicato e trasparente. Sotto le sopracciglia mettiamo il punto luce con l'ombretto bianco, e, con lo stesso, sfumiamo anche una sottile fascia appena sopra la linea delle ciglia.
Le ciglia le copriamo accuratamente con il mascara nero.


Labbra
Precedentemente rivestite con il fondotinta e opacizzate con la cipria disegniamo il contorno delle labbra con la matita in un colore uguale o in un tono appena più scuro del rossetto. Il contorno lo riempiamo con il pennello con un rossetto di colore deciso e intenso: rosso fuoco, rosso scuro, rosa scuro ecc.
Il disegno delle labbra sarà più preciso, se le terremo in posizione naturale. Non bisogna strisciarle oppure strofinarle una contro l'altra - altrimenti si può rovinare la precisione del loro disegno.

Fard
Nel trucco alla francese gli zigomi devono essere sottolineati delicatamente con un fard in colore neutro e naturale di una tonalità tipo: pesca, rosa tenue o salmone. Il Fard lo applichiamo con un leggero movimento di un pennello grande.

TITLE--HERE-HERE

Recent Post

Archive